I sogni di questi ultimi tempi

Ritorno dopo tanti mesi di silenzio, dovuti alla necessaria assimilazione ed elaborazione delle grandi energie di trasformazione di questo ultimo anno, perchè, sebbene l’esigenza di rimanere in silenzio prevalga, sento il dovere di dare delle indicazioni riguardo a una tematica comune a tutti: i sogni di questi ultimi tempi.

Ormai da molti mesi raccolgo testimonianze da parte di un numero straordinariamente grande di persone che affermano di fare sogni molto complessi, pieni di particolari apparentemente scollegati fra loro, che non hanno un senso apparente se esaminati razionalmente, ma che inequivocabilmente lasciano loro delle sensazioni particolarmente intense, come se dentro a quell’esperienza vi sia un importante messaggio, che non riescono però a decodificare.

Ho chiesto a un’amica, Maria Rosaria Iulilucci, che ha un blog seguitissimo (http://camminanelsole.com/), molto seguita anche su Facebook, di condividere a beneficio di tanti, la mia risposta ad una persona che mi aveva chiesto aiuto nel comprendere cosa significassero i suoi sogni; lei è stata gentilissima nel prestarsi a questa condivisione, tuttavia credo sia meglio utilizzare questo blog perchè è molto oberata di lavoro, il suo servizio agli altri è veramente incessante e incondizionato e, dato che ognuno deve fare la sua parte nel servire la Vita e il Piano Divino per l’evoluzione planetaria, ho deciso che, ove possibile, compatibilmente con i miei impegni personali e di lavoro (ancora ho un lavoro e quindi il mio tempo è veramente ristretto), cercherò di condividere con tutti voi, attraverso queste pagine, i risultati delle interpretazioni individuali dei vostri sogni. Ovviamente questo non vuol dire che potrò dare riscontro a tutti, ma i sogni che riterrò veramente significativi, di valore e utilità comuni, saranno interpretati e pubblicati a vantaggio di tutti.

A seguire la risposta fornita attraverso la bacheca Facebook di Maria Rosaria, a cui farà seguito un nuovo articolo contenente l’interpretazione esaustiva di un sogno precisamente esposto.

...Interpretare i sogni è un po’ come camminare sulle uova, nel senso che vi sono da prendere in considerazione talmente tanti elementi che sarebbe troppo semplicistico e riduttivo tradurli così …sulla base di tracce approssimative. Il sogno che ho interpretato nel post di Maria Rosaria è talmente evidente nel suo significato che ho potuto “decifrarlo” senza sapere nulla del sognatore. I sogni sono prodotti da vari livelli della coscienza. È determinante il grado di coscienza dell’individuo e le condizioni del corpo astrale o emotivo, poiché quelle determinano gli stati d’animo che sperimentiamo durante l’esperienza onirica.
In linea generale posso dirti che, a meno che tu non faccia indigestioni quotidiane, generando quindi incubi per cattiva alimentazione, tutto ciò che sogniamo riflette lo stato dei nostri mondi interiori, come dire, delle “stanze” della nostra coscienza. E il modo in cui viviamo e affrontiamo le difficoltà del quotidiano ricade sulla natura e qualità dei sogni.
Per intenderci il cosiddetto “incubo” è tale per chi vibra ancora molto sulle frequenze della paura e ne è condizionato. I percorsi di consapevolezza, la meditazione e la comprensione dei processi interiori aiutano a sviluppare un sempre maggiore stato di calma interiore che modifica sostanzialmente la risposta emotiva. Ad esempio, sognare cataclismi e distruzione può farti risvegliare per il terrore, ma dopo un lavoro di trasformazione della coscienza lo stesso sogno, alla stessa persona, non causerà la medesima reazione, ma la stessa comprenderà sempre più chiaramente il messaggio contenuto in quell’esperienza onirica.
Nello specifico non so che cosa sogni nè cosa stai vivendo, ma sappi che qualunque cosa sia, il sogno è una strada piena di cartelli indicatori, e questo specifico momento della vita planetaria sta facendo emergere tutto il buio più profondamente radicato negli antri più oscuri della nostra psiche, dunque è fondamentale non nutrire quelle parti con ulteriore paura, ma accogliere questi passaggi e chiedere al tuo Sè Divino di illuminare quell’oscurità affinché sia trasformata. Se desideri una maggiore comprensione di qualcosa in particolare scrivimi più dettagliatamente e nei limiti del possibile cercherò di fornirti qualche strumento di aiuto…

Nel prossimo articolo l’interpretazione di un sogno ben descritto, nella speranza che vi possa essere utile.

 

Testo a cura di La Luce di Gaia ® Riproduzione consentita con citazione della fonte.

 

2 pensieri su “I sogni di questi ultimi tempi

  1. Alda

    Ciao Lucedigaia,
    non so se questo è lo spazio giusto per scriverti, ma provo lo stesso.
    Dall’inizio del mese che sento di dover fare un viaggio, ma nessuna conferma per dove.
    Ieri mattina mi sveglio ricordandomi che nel sogno ho sentito Bali. Stamattina invece il sogno era come se si svolgesse a Cairo anche se non c’entrava niente con il sogno.
    Sento di dover andare da qualche parte, ma non so dove.
    Oppure basterà viaggiare attraverso i sogni?
    Grazie
    Alda

    "Mi piace"

    1. Cara Alda è difficile dare una risposta. Ascoltati. Medita e vedi dove ti porta il tuo sentire più profondo e autentico.
      Se è nelle tue possibilità e ti senti spinta forse il viaggio è una via a cui sei chiamata. Ma solo tu puoi scoprirlo. Un caro saluto

      "Mi piace"

Lascia un commento