Come la tua intenzione calma e centrata può aiutare a cambiare la nostra realtà collettiva

 

In che modo la mia o tua intenzione individuale consapevole può cambiare il mondo? E’possibile riuscire a indirizzare coscientemente le nostre intenzioni individuali in modo cosciente e influenzare il mondo verso un cambiamento? In che modo possiamo riuscirci, utilizzando il pensiero consapevole e focalizzato su pace, armonia ed eco-sostenibilità? Dobbiamo essere eccezionali meditanti, grandi psichici, spirituali, telepatici o dotati di speciali capacità perché i nostri pensieri e le nostre coscienze possano fare la differenza?  Come possiamo lavorare insieme partendo da ciò che possiamo fare allo stato attuale, per interrompere guerre e militarizzazioni, controllo invasivo e scienza non etica, violazioni dei diritti umani e abusi planetari?

Molti scienziati che lavorano in vari ambiti della consapevolezza sembrano concordare con i meditanti da antica data riguardo a molte di queste idee: in particolare riguardo allo spostamento del proprio grado di coscienza attraverso l’attenzione focalizzata e la coerenza per mezzo della meditazione o del silenzio, e da questo stato riuscire a trasmettere l’intenzione pacifica verso l’esterno in modo che essa si propaghi dal centro individuale emittente in tutto il mondo e quindi avere un cambiamento tangibile.

Siamo tutti Esseri Vibrazionali

Nel filmato di Martin Sereda e James Law, un documentario visibile su Youtube, Mind Science: We Are All Vibrational Beings, sono mostrate molte nuove idee, esperimenti e scoperte da vari campi, tra cui fisica quantistica, biologia, cardiologia ed elettro-fotonica.

Esso contiene anche scoperte dal mondo dello yoga e della guarigione olistica, mostrando i punti di vista di molti fisici quantistici, biologi, psicologi esploratori di coscienza, energia ed intenzione, e tratta ogni tipo di novità interessanti, come i 528 Hz, la scoperta nuova frequenza dell’armonia botanica, le registrazioni della NASA dei suoni della Terra, degli altri pianeti e del sole, prodotti dal nostro Sistema Solare.

Alcune idee riguardano le scoperte nascoste della fisica quantistica, come quella in cui viviamo in un mondo essenzialmente non deterministico, che la coscienza è in grado di far collassare la funzione onda; cioè, in parole povere, che la natura della nostra percezione determina la natura della nostra realtà.

L’intero Universo è Suono e Vibrazione

I musicisti questa cosa la sanno da sempre e gli scienziati stanno facendo scoperte in questo campo. La Cimatica è la scienza delle onde suono forma e la forma creata dal suono, come nelle matematiche o nel caso dell’affascinante spirale di Fibonacci. Questa scienza presuppone la pre-esistenza nell’universo di simmetrie che vengono dimostrate attraverso esperimenti in cui minuscole particelle di materia inerte rispondono a differenti frequenze vibratorie che, attraversandole, fanno loro assumere simmetrie e forme differenti. QUI trovate un video dimostrativo.

Il suono oggi è usato nella guarigione nelle pratiche sciamaniche di tutto il mondo e nelle nuove discipline e terapie olistiche, che ne stanno esplorando gli effetti. La guarigione del DNA per mezzo delle frequenze viene svolta in laboratorio usando specifiche frequenze radio.

Una frequenza in particolare, che sembra essere quella centrale della vibrazione del sole, nonché della risonanza di base dell’erba, insieme ad altre frequenze armoniche di guarigione ed armonia, sono discusse nel libro del Dr. Len Horowitz  The Book of 528: Prosperity Key of Love.

Quella dei 528 Hz è la frequenza che si trova nei canti gregoriani, insieme a quelle della scala armonica, conosciute come frequenze di Solfeggio, le quali sembra influenzino in modo distintivo altre emozioni. Queste frequenze pare fossero conosciute come vibrazionalmente potenti per la guarigione e il risveglio già sin dal loro uso nei canti gregoriani, e sono state riscoperte negli anni 70 dal Dr. Joseph Puleo, un naturopata ed erborista. La storia ed il significato dei 528 Hz  è ampiamente discusso online, nei blog, dai musicisti e dagli amanti della musica che sono coinvolti dal processo di risveglio della coscienza, in quanto risonanti con la natura.

I nostri pensieri, sogni, stati mentali sono tutti vibrazioni 

Dalle neuroscienze sappiamo che gli stati del cervello e le emozioni hanno le loro proprie frequenze e che la frequenza prodotta negli stati di calma e durante la meditazione, lo stato Theta, è molto basso tra i 4 e i 7,5 Hz o cicli al secondo, mentre nella meditazione profonda o nel sonno profondo senza sogni, nello stato Delta, essa è ancora più bassa tra 0.5 e 4 Hz. Oggi è possibile, attraverso tecniche che usano il suono, espandere il potere mentale ed utilizzare le onde sonore per influenzare gli stati emotivi e neuronali del cervello.

Anche il cuore emette frequenze, il vostro cuore ha la propria intelligenza

Il neurocardiologo Dr. J. Andrew Armour dell’università di Dalhousie in Canada, ha dimostrato che il cuore umano ha un suo sistema nervoso e suoi neuroni; si tratta a tutti gli effetti di un “cervello-cuore” cioè un centro con una sua propria mente, intelligenza e sembra in grado di comunicare e dar forma ai pensieri, attraverso un doppio processo che coinvolge anche il cervello-mente. Il campo elettromagnetico del cuore è immenso e si estende molto al di là del corpo fisico. Emozioni di affetto, compassione, perdono, simpatia hanno un effetto positivo sulla salute personale e su quella delle persone nel raggio di influenza del cuore emanante.

I cuori comunicano attraverso la trasmissione di energie sottili emanate dai cuori stessi. 

Krishna Madappa, un terapeuta olistico e scienziato della coscienza ha dimostrato come durante il processo di comunicazione cosciente e silenziosa,  si può effettivamente vedere l’energia muoversi da una persona all’altra da cuore a cuore anche attraverso distanze enormi.

Nei suoi scritti ed insegnamenti Paramahamsa Yogananda parla del cuore-radio: “siamo tutti radio umane; riceviamo i pensieri degli altri attraverso i nostri cuori (la sede occulta nell’uomo di Chitta, il sentire intuitivo), il centro del sentimento, e possiamo trasmettere i nostri pensieri attraverso l’occhio spirituale, il centro di concentrazione e volontà. L’antenna è nel midollo, il centro della supercoscienza… Quando si diventa capaci di grande concentrazione, il sentimento può penetrare ogni cosa; la percezione si carica di energia, di elettricità”

I centri di energia sono nella Coerenza della Meditazione, nella Quiete o negli Stati di centratura nel Cuore. 

Chi pratica la meditazione spesso parla del bisogno di meditare ed accedere a quella profonda calma centrata, prima di pregare per qualsiasi proposito. Oggi gli scienziati che stanno mappando gli stati di energia possono offrire una visione di ciò che accade durante questi stati di quiete.

I fondatori della matematica del cuore (HeartMath) affermano che tutti i sistemi – ormonale, nervoso, fisiologico, mentale – si calmano e diventano coerenti non appena il ritmo cardiaco si acquieta. E’ interessante notare come questo acquietamento avvenga nelle condizioni di centratura sul cuore. Se da un qualunque stato di stress si passa allo stato di centratura del cuore su stati emotivi come amore, compassione, armonia, gioia ecc. ci si porta in una condizione di coerenza energetica interiore, lo stress si dissolve, generando la calma e, simultaneamente, energizzando e rafforzando il potenziale energetico dell’individuo nel suo insieme.

L’Istituto HeartMath ha messo a disposizione innumerevoli risorse online, come l’e-book gratuito The Energetic Heart, in cui si esplorano i modi in cui vivere e agire grazie allo stato di coerenza del cuore e come ciò può influire su coloro che vivono attorno a noi.

Secondo William Tiller, scienziato, fisico e fondatore dell’Istituto di Psicoenergetica, l’intenzione umana e la coscienza sono esponenzialmente più veloci della luce. La coscienza è considerata un’onda d’informazione supersottile ad altissima frequenza, capace di penetrare qualsiasi materia densa, in quanto può attraversare quasi istantaneamente miliardi di chilometri.

E’ comprensibile quindi come il mantenere e inviare l’intenzione consapevole attraverso la via del cuore, mentre ci si trova in uno stato coerente di energia, per mezzo di pratiche meditative, crei un effetto misurabile e visibile. Un esperimento condotto in tal senso ha confermato questa ipotesi. Insieme ai suoi ricercatori, Tiller è riuscito a modificare il ph di un contenitore d’acqua usando solo l’intenzione, dopo aver raggiunto uno stato meditativo. In seguito sono riusciti a “immagazzinare” l’intenzione in modo che anche l’acqua di altri contenitori posti accanto al primo cambiasse il suo ph. Da questo ed altri esperimenti, egli teorizza che siamo circondati-immersi ed esistiamo entro un secondo tipo di realtà interpenetrativa, separata da quella fisica composta dagli atomi e dalle molecole che conosciamo, che co-esiste nello spazio vuoto tra le particelle elettriche, entro la nostra normale realtà, e che è invisibile, fatta di onde di informazione di tipo magnetico. Questa è la realtà che può essere influenzata dalla nostra intenzione! Per saperne di più visitate il sito cominciando da QUI

Mentre la nostra coscienza si espande all’esterno, la Risonanza Morfica – un’attivazione sottile dell’In/conscio collettivo – si mette in moto e l’Effetto si Crea. 

Gli effetti della costruzione della coscienza che produco i cambiamenti naturali (nel campo che noi chiamiamo realtà) sono stati illustrati dalle teorie del biologo  Rupert Sheldrake sul Campo Morfogenetico o di Risonanza Morfica, che lui definisce Memoria collettiva o Cambiamenti nelle Abitudini della Natura.  Egli spiega ciò nei suoi innumerevoli scritti e nelle conferenze.

In sostanza, i biologi hanno osservato che l’apprendimento sembra sia trasmesso attraverso le generazioni e le popolazioni di qualsiasi specie, indipendentemente dalla genetica e dalla localizzazione. Quando la coscienza di qualcosa è posta in essere, sembra che funzioni come le onde che si propagano attraverso lo spazio e il tempo senza un agente specifico. Questa trasmissione è accelerata dalla ripetizione, via via che il campo morfogenetico è rafforzato. L’aspetto più importante è rappresentato dalla quota iniziale di coscienza posta in essere e da come l’acquisizione della coscienza da parte di altri membri della specie favorisca la sua ripetizione, e che ciò apra la strada ad altre conquiste della coscienza per successivi membri della specie stessa.

Molti interessanti articoli e studi di Rupert Sheldrake  potete trovarli QUI

TU puoi decidere la tua Vibrazione e il modo in cui essa può influenzare il Campo. 

Fare ciò che amiamo o focalizzarsi su ciò o coloro che amiamo è un ausilio per scivolare nello stato di coscienza Alfa; questo è un modo per centrarsi ed essere nel presente, connessi con la propria sorgente dell’Essere e quindi essere in uno stato di centratura del cuore. Quando siamo centrati così, anche quando meditiamo o siamo seduti in quieto silenzio, con l’attenzione rivolta all’interno di noi stessi, coltivando pace e armonia nel nostro spazio interiore, possiamo inviare la nostra intenzione cosciente di pace ed armonia, affinchè si propaghi nel mondo, al di fuori del nostro spazio. La nostra vibrazione si propaga in tal modo recando in sé l’intenzione potente, nell’invisibile, campo morfogenetico interpenetrato che include ogni realtà, costruendo e sviluppandosi mano a mano che sempre più individui entrano ed agiscono da quel centro della calma, nel cuore.

Significa che i nostri pensieri collettivi di pace, armonia, co-esistenza amorevole, possono influenzare e cambiare profondamente le sorti del pianeta, ponendo fine alle guerre, ai militarismi, alle violenze, allo sfruttamento indiscriminato e criminale delle risorse della Terra. I depositari dell’antica saggezza, che diffondono le pratiche di meditazione e gli scienziati di nuova generazione stanno fornendo all’umanità enormi speranze: l’intenzione cosciente e centrata, praticata dagli individui può creare e creerà il vero cambiamento.

Allora, cosa aspettiamo per costruire il mondo che sogniamo? Aggiungi il Potere della tua intenzione a quello di altri che già operano nel cambiamento!

 

Tratto, tradotto e riadattato a cura di La Luce di Gaia

riproduzione e diffusione consentite con citazione della fonte

Link:  http://cultureofawareness.com/2016/01/08/your-cool-calm-centered-intention-can-help-shape-our-collective-reality/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...