Sarà il tuo scopo a trovare te

Noi diventiamo ciò a cui pensiamo tutto il giorno.  Quali pensieri ti impediscono di sentire se stai andando verso il giusto scopo della tua vita? Se ad esempio pensi di procedere senza una meta nè scopo, questo è esattamente ciò che otterrai.

Supponi invece che il nostro sia un universo dalle infinite possibilità,  in cui i tuoi pensieri, le tue emozioni ed azioni rientrano  nel campo del tuo libero arbitrio  e sono altresì connessi al potere dell’intenzione.  Supponi ancora che i tuoi pensieri di essere senza scopo  nè metà  siano parte del tuo scopo.   Proprio come quando il pensiero di perdere qualcuno che ami te lo fa amare ancora più intensamente, o una malattia che ti fa sentire  preziosa la vita,  ipotizza che sia proprio il pensiero della tua scarsa importanza a renderti determinato a  conquistare il tuo valore.

Quando sei abbastanza risvegliato alla questione del tuo scopo nella vita e ti chiedi come fare a connetterti ad esso,  sei spinto dal potere dell’intenzione.  Il solo fatto di mettere in discussione il perché tu sei qui  è una chiara indicazione che i tuoi pensieri ti stanno esortando a riconnetterti al campo dell’intenzione.  Qual è la sorgente dei tuoi pensieri a proposito del tuo scopo?   Perché vuoi sentirti finalizzato a uno scopo?  Perché avere uno scopo è considerato l’attributo più elevato di un individuo pienamente efficiente e funzionante?

La sorgente del pensiero è una riserva  infinita di energia ed intelligenza.  In un certo senso i pensieri relativi al tuo scopo sono davvero il tuo stesso scopo che cerca di riconnettersi a te.  Quell’essenza interiore sa perché sei qui,   ma il tuo ego ti incita a ottenere denaro, fama, prestigio,  piaceri sensoriali e ti fa perdere di vista il vero scopo della vita.

Puoi anche sentirti   appagato ed aver guadagnato una reputazione, ma dentro di te provi sempre quella vaga sensazione come a dire “ma è tutto qui?”

Focalizzarsi sulle istanze dell’ego lascia sempre un senso di incompiutezza.  Profondamente dentro di te risiede quella parte che intende esprimere lo scopo che è venuta a manifestare,  quindi ad Essere, su questa terra.  In quello spazio interiore  sei connesso al potere dell’intenzione.  Ed essa ti troverà.

È fondamentale che tu faccia uno sforzo consapevole per contattarla ed ascoltarla.  Entra in contatto con la sorgente della tua anima,  esercitati a connetterti con Essa, dove intenzione  e proposito coincidono così perfettamente che  otterrai la rivelazione e semplicemente “saprai”.

Traduzione a cura di La Luce di Gaia

riproduzione e diffusione consentite con citazione della fonte.

tratto da

Dr. Wayne Dyer: Your Purpose Will Find You

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...